La strega Rovesciafavole

Che cosa potrebbe succedere se la terribile strega Rovesciafavole entrasse in un libro? Scopritelo leggendo questa  simpatica storia.

La strega Rovesciafavole è una storia che invita i bambini a riflettere sull’importanza di leggere. La storia è amatissima dai bambini e moltissime scuole l’hanno utilizzata per introdurre il progetto di educazione alla lettura. Nel post è disponibile anche la scheda di verifica. Ai bambini più piccoli si possono leggere le domande mentre i bambini della scuola primaria possono scrivere le risposte sulla scheda.

La strega Rovesciafavole è disponibile anche nella divertente versione animata nel canale Youtube di Fantavolando. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tute le novità.

Si ricorda che tutte le storie di Fantavolando sono di proprietà dell’autrice e non possono essere riprodotte su altri siti (neanche scolastici), sui social o all’interno di testi, o rielaborate (vedi Condizioni d’uso).   



Scaricate la storia.

Scaricate la scheda di verifica.



Nella categoria Fiabe e favole si possono trovare tante altre storie per i bambini.  

Il materiale di Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!