Storie per bambini: Il paese dei tre pavoni

Rosso, Giallo e Blu sono tre pavoni magici che hanno regalato i loro meravigliosi colori agli abitanti di un piccolo paese. Tutti sono felici finché un giorno le cose cambiano e i tre pavoni decidono di andarsene…

Per introdurre il progetto colori possiamo raccontare questa bella storia di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) molto amata dai bambini. La storia è disponibile anche nella versione animata nel post Il paese dei tre pavoni (storia animata).

Si ricorda che i materiali, i testi, le storie, le poesie, le filastrocche di Fantavolando sono originali e sono di proprietà degli autori. I materiali si possono utilizzare in classe con gli alunni lasciando i riferimenti relativi alla fonte ma non possono essere inseriti in altri siti, testi, social, concorsi, ecc. (vedere le Condizioni d’uso).




Stampate il testo della storia Il paese dei tre pavoni (tutti i diritti riservati)

Stampate la scheda. Stampate la scheda.

 



 

Suggerimenti

Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.