Simpatici folletti

Proponiamo ai bambini di realizzare dei simpatici folletti che potranno utilizzare per inventare delle storie. Materiale: cartoncino bianco, pennarelli o pastelli, bastoncini, nastro adesivo, forbici.

  • Stampiamo il modello e coloriamo i folletti. 
  • Ritagliamo i folletti e attacchiamo sul retro un bastoncino con il nastro adesivo.

Possiamo realizzare diversi folletti che diventeranno i personaggi di fantastiche storie.



I folletti possono essere utilizzati anche per drammatizzare la storia “La fabbrica di Cioccolandia” che è visibile nel canale Youtube di Fantavolando. Ai bambini più grandi, prendendo spunto dalla storia, si possono proporre anche delle attività relativa ai suoni CU e QU.

Si ricorda che le storie di Fantavolando sono di proprietà degli autori e non possono essere riprodotte su altri siti (neanche scolastici) o all’interno di testi, o rielaborate (vedi Condizioni d’uso).  Se i docenti vogliono utilizzarla nella didattica possono inviare il link diretto al post del sito di Fantavolando.

Scaricate il modello. Scaricate il modello.

 



Potete trovare altre attività creative da proporre ai bambini nella categoria “Che cosa facciamo oggi?” del sito. 

l materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Nel canale Youtube di Fantavolando ci sono tante storie e attività per i bambini.