Come fare… i personaggi delle fiabe

Ecco un’originale attività creativa che piacerà tantissimo ai bambini: i personaggi delle fiabe in rilievo. 

Nella spiegazione video trovate tutte le indicazioni necessarie per realizzare l’attività. 

Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine,
  • la capacità di organizzarsi per portare a termine un progetto.

Materiale: cartoncino bianco e rosa, pennarelli, pastello rosso, carta velina colorata, ritagli di pizzo e bottoni, nastrini colorati, appendicartello, colla e forbici.



 

 



Suggerimenti:

Questa tecnica può essere utilizzata anche per realizzare un cartellone per illustrare una fiaba. L’effetto in rilievo dei personaggi piacerà tantissimo ai bambini!

Nel post “Cappuccetto Rosso (attività per bambini)” trovate altre indicazioni per realizzare dei cartelloni relativi alla fiaba di Cappuccetto Rosso.

Nel post “La carta velina racconta una storia (attività per bambini)” trovate un’originale tecnica per illustrare le fiabe utilizzando la carta velina.

 

 




Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tute le novità inserite.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).