Scopriamo le regole con Martino (le schede)

Per favorire la conoscenza delle regole per stare bene assieme possiamo proporre queste schede.

Utilizzando il bruchetto Martino come personaggio mediatore spieghiamo ai bambini quali sono le regole per stare bene a scuola. Effettuiamo delle simulazioni in modo che i bambini possano capire quali sono i comportamenti adeguati e quelli inadeguati.

Le schede possono essere utilizzate per realizzare un cartellone oppure, unendole assieme, per realizzare un libretto individuale.

Questa attività favorisce:

  • la conoscenza delle regole,
  • la capacità di relazionarsi con gli altri.

 

Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.

 



Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.

 

Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.

 



 

Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.

 

Scaricate la copertina del libretto delle regole. Scaricate la poesia.

 

 

Suggerimenti:

Nel post “Scopriamo le regole con Martino (storia animata) potete trovare una simpatica storia per introdurre le regole a scuola.

Nel post “Il primo giorno di scuola (storia animata) potete trovare una simpatica storia per introdurre il progetto accoglienza.

Nel post “Martino e i suoi amici (colora i personaggi) potete trovare i personaggi delle storie di Martino da colorare.

 

 



Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).