Piccoli doni per l’accoglienza (le farfalle)

Prepariamo delle simpatiche farfalle da regalare ai bambini durante l’accoglienza. I bambini potranno portare a casa questo piccolo dono che offrirà lo spunto per parlare della loro prima giornata di scuola. 

Materiali: cartoncino bianco e colorato, colori, bastoncino per i ghiaccioli, colla, forbici. 

Le farfalle si possono realizzare in due modi diversi:

1) Riportiamo la sagoma delle ali e del corpo della farfalla del primo modello rispettivamente sul cartoncino colorato e su quello giallo. Ritagliamo le parti della farfalla e incolliamo il corpo sulle ali. Incolliamo il bastoncino sul retro.

2) Fotocopiamo il secondo modello sul cartoncino bianco, ritagliamo le farfalle e facciamole colorare dai bambini. Incolliamo il bastoncino sul retro.



Scaricate il primo modello. Scaricate il secondo modello.

Farfalle di cartoncino

Utilizzando le farfalle si possono realizzare anche dei festoni per l’ingresso della scuola. 

Suggerimenti:

Nel post “Come organizzare festoni e doni per l’accoglienza” potete vedere tutti i materiali disponibili su Fantavolando per l’accoglienza. 

 



Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).