L’importanza della creatività

I bambini sono sempre creativi e originali e la scuola ha il compito di consentire a ciascun bambino di esprimere al massimo la sua creatività vivendo molteplici esperienze e sperimentando nuove e diverse tecniche espressive.

Come ci insegna Bruno MunariUn bambino creativo è un bambino felice“.

La creatività che si sviluppa durante l’infanzia pone le radici per la costruzione del pensiero divergente che sarà prezioso per tutta la vita.  

Scaricate l’immagine .

Scaricate l’immagine che si può utilizzare anche come cartello da mettere sulla porta del laboratorio artistico.

 



 

Suggerimenti:

Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. 

 



Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).