Filastrocca della settimana (animazione e scheda)

Una delle prime attività che viene svolta a scuola è il calendario.

Anche a casa possiamo riproporre questa semplice attività insegnando ai bambini una simpatica filastrocca attraverso questo simpatico video.

Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei giorni della settimana,
  • la capacità di orientarsi nel tempo della settimana.

 



 

  • Dopo aver fatto vedere l’animazione stampiamo la filastrocca e facciamo colorare i disegni ai bambini.
  • Appendiamo la filastrocca e, ogni giorno, invitiamo i bambini a posizionare una molletta vicino al giorno corrispondente.

Scaricate la filastrocca della settimana illustrata da colorare.

Scaricate la filastrocca della settimana illustrata colorata.

 



 

Suggerimenti:

Vi potrebbero interessare anche:

Una settimana nel prato (filastrocca e scheda)

Per i bambini della scuola dell’infanzia per ogni giorno della settimana è prevista un’attività creativa che prende spunto dalla filastrocca:

Che cosa facciamo oggi? Dipingiamo un fiore

Che cosa facciamo oggi? Un simpatico bruco 

Che cosa facciamo oggi? Una simpatica chiocciolina

Che cosa facciamo oggi? Una bella coccinella

Che cosa facciamo oggi? Un simpatico uccellino

Che cosa facciamo oggi? Una farfalla colorata

 

 



Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite.

Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).