Giornata del risparmio energetico – M’illumino di meno: schede didattiche, lavoretti, attività, attestati, poesie

L’educazione ambientale comprende diversi argomenti che hanno la finalità di formare dei futuri cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente. Le attività di educazione ambientale rientrano nel percorso di educazione civica. In questo post potete vedere l’indice di tutti i materiali disponibili nel sito di Fantavolando per la Giornata del risparmio energetico.

Cliccando sulla scritta azzurra sotto ogni immagine si apre il link al relativo post. Nei post troverete le schede e i modelli per realizzare le attività.

Il post viene aggiornato ad ogni nuovo inserimento di attività.

Le attività di educazione ambientale favoriscono:

  • la conoscenza dei comportamenti corretti per risparmiare l’energia,
  • la conoscenza della correlazione tra risparmio energetico e ambiente,
  • la riflessione sull’importanza di non sprecare le risorse.


Giornata del risparmio energetico: attestato e scheda Giornata del risparmio energetico: le fonti di energia rinnovabile


Attività per la Giornata del risparmio energetico Giornata del risparmio energetico: schede didattiche


Suggerimenti 

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione civica disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione civica: schede didattiche, ricorrenze, attività, poesie, storie.

Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando i riferimenti al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti o social (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso).