Lavoretto per la Festa della donna: un mazzo di mimose

Per la Festa della donna possiamo realizzare un mazzo di mimose.

La festa della donna offre l’occasione per invitare i bambini a riflettere sul valore delle donne nella società sottolineando sempre l’importanza di rispettarle.

Questa attività favorisce:

  • la riflessione sull’importanza e il valore delle donne nella società.

Materiale occorrente:

cartoncino verde chiaro, colori a tempera, pennarelli, nastrino giallo, colla e forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello sul cartoncino verde chiaro.
  • Coloriamo le foglie con i pennarelli.
  • Dipingiamo i fiori della mimosa intingendo l’indice nel colore giallo e stampandolo sul ramo. Utilizziamo diverse tonalità di giallo.
  • Quando il colore è asciutto ritagliamo il mazzo di mimose e incolliamo un nastrino giallo sulla base del mazzo. 


Scaricate il modello.

 


 

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative alla Festa della donna nel post Festa della donna: lavoretti, attività, schede didattiche, pregrafismo, poesie

 

Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale non può essere inserito nel canale YouTube da terzi.