Educazione ambientale: i cambiamenti climatici

L’educazione ambientale è un importante tema che rientra nell’ambito delle attività di educazione civica. Spieghiamo ai bambini le conseguenze dell’inquinamento ambientale sul clima e sull’ambiente e mettiamo in evidenza che ognuno si deve impegnare per non inquinare. 

In questo post potete trovare le schede didattiche.

Questa attività favorisce:

  • la conoscenza delle conseguenze dell’inquinamento sul clima,
  • la conoscenza dei comportamenti corretti per la salvaguardia dell’ambiente. 

Le attività relative ai cambiamenti climatici si riferiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile:

  • obiettivo 7 energia pulita e accessibile,
  • obiettivo 11  città e comunità sostenibili,
  • obiettivo 12 consumo e produzione responsabili,
  • obiettivo 14 agire per il clima,
  • obiettivo 15 la vita sulla Terra.



Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.



Scaricate la scheda. Scaricate la scheda.

 



 

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione ambientale disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione ambientale: schede didattiche, attività, ricorrenze, storie, poesie.

Nel canale Youtube di Fantavolando sono disponibili tante animazioni e video utili per organizzare le attività con i bambini. Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti ad autore e copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale non può essere inserito nel canale YouTube da terzi.