Giornata internazionale della felicità (20 marzo): gli smile

Il 20 marzo è la Giornata internazionale della felicità. Questa Giornata è stata istituita dall’ONU per sottolineare l’importanza della felicità nella vita di ciascuno. In questa occasione si possono invitare i bambini a riflettere su quali siano le cose che rendono davvero felici le persone come l’amicizia, la pace, ecc.

Nel post trovate il modello per realizzare degli smile.

Destinatari:

  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • la riflessione sull’importanza della felicità.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco, pennarelli o pastelli, bastoncini per i ghiaccioli, colla, forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello sul cartoncino bianco e coloriamo gli smile.
  • Ritagliamo gli smile e incolliamo sul retro un bastoncino per i ghiaccioli.
  • Incolliamo sul retro il cerchio con la frase in rima. 

Per favorire l’inclusione:

Stampiamo il modello sul foglio colorato, i bambini potranno completare gli smile incollando il bastoncino e la frase in rima sul retro. 



Stampate il modello.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative alla Giornata della felicità disponibili nel sito di Fantavolando nel post

Giornata internazionale della felicità (20 marzo): schede, poesie, attività

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.