
Giornata mondiale degli insegnanti (5 ottobre): tutte le attività
Il 5 ottobre è la Giornata mondiale degli insegnanti, questa giornata offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza della scuola e delle figure dei docenti nella vita di ciascuno. Nel post potete trovare l’indice delle attività disponibili per questa giornata, cliccando sulle scritte sotto le immagini si aprono i relativi post.
Destinatari:
| Questa attività favorisce:
|
![]() | ![]() |
| L’acrostico | Disegni da colorare |
![]() | ![]() |
| Attività CLIL | Dediche |
Suggerimenti Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |





