La settimana dello scoiattolo Camillo (minibook)

Per favorire la conoscenza dei giorni della settimana possiamo proporre di realizzare il minibook della filastrocca “La settimana dello scoiattolo Camillo” di Rita Sabatini. Nel post potete trovare il modello (sia a colori che da colorare) e la spiegazione video per realizzare il minibook.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • bambini della scuola primaria (classe prima ).
Questa attività consente di verificare:

  • la conoscenza dei giorni della settimana.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli, forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello e invitiamo i bambini a colorare i disegni.
  • Pieghiamo il foglio come indicato nel video. Per i bambini di 5 anni il modello si può fotocopiare ingrandito su un foglio A3.
  • Tagliamo lungo i tratteggi e ripieghiamo il foglio in modo da ottenere il minibook. 

 



 


 

Stampate il modello da colorare.



 

Stampate il modello colorato da utilizzare come campione.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.