Poesia: la magia dell’impugnatura
Per favorire la capacità dei bambini di impugnare correttamente gli strumenti per scrivere possiamo proporre una simpatica poesia di Rita Sabatini.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli. |
|
Procediamo come segue: Facciamo vedere ai bambini come si impugna la matita e invitiamoli ad immaginare di avere in mano una bacchetta magica che può fare una magia solo se la si impugna correttamente. Questo semplice accorgimento divertirà i bambini accrescendo la loro motivazione e l’impegno. |
Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e del sito nelle poesie che vengono fotocopiate per i bambini.
Stampate la poesia (tutti i diritti riservati).
Suggerimenti |
||
Potete trovare l’indice di tutte le attività di italiano disponibili nel sito di Fantavolando per la classe prima nel post |
Potete trovare l’indice di tutte le schede di ortografia e punteggiatura presenti nel sito di Fantavolando nel post |
Potete trovare l’indice di tutte le schede didattiche e le attività relative all’alfabeto nel post Alfabeto: attività, schede didattiche, storie, poesie, carte illustrate. |
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |