Le schede didattiche di Fantavolando per la scuola primaria: storia

In questo post potete vedere l’indice di tutte le schede di storia Tutte le schede e le attività disponibili nel sito Fantavolando.it sono originali e sono studiate mettendo sempre il bambino al centro di ogni progetto. Le grafiche accattivanti accrescono l’interesse e la motivazione dei bambini e favoriscono l’inclusione. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post, nei post indicati troverete le schede di storia da stampare. 

Si ricorda di lasciare sempre il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini (leggere le condizioni d’uso). 

 

Schede di storia per la classe prima 

Notte e dì (poesia classe prima) Notte e dì (poesia animata) Una settimana nel prato: filastrocca e scheda



Schede didattiche: i mesi Filastrocca dei mesi (animazione) Filastrocca dei mesi 



Il mio calendario Le stagioni (scheda e carte illustrate per la classe prima)



Il libro delle stagioni Gli indicatori temporali



 

Schede di storia per la classe seconda

La mia storia



 

Schede di storia per la classe terza

Le fonti storiche  Il concetto di durata del tempo I fossili



Gli studiosi del passato La preistoria Le abitazioni nella Preistoria

 

 

Schede di storia per la classe quarta.

Antico Egitto: tutte le attività di Fantavolando

 



 

Schede di storia per la classe quinta

I Greci I Romani

 



 

 

Suggerimenti

Potete vedere l’indice di tutte le schede didattiche disponibili nel sito di Fantavolando nel post: Le schede didattiche di Fantavolando per ogni disciplina della scuola primaria

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.