Le schede didattiche di Fantavolando per la scuola primaria: storia

In questo post potete vedere l’indice di tutte le schede di storia Tutte le schede e le attività disponibili nel sito Fantavolando.it sono originali e sono studiate mettendo sempre il bambino al centro di ogni progetto. Le grafiche accattivanti accrescono l’interesse e la motivazione dei bambini e favoriscono l’inclusione.

Cliccando sulla scritta azzurra sotto ogni immagine si apre il link al relativo post, nei post indicati troverete le schede di storia da stampare gratuitamente per realizzare le attività. Le schede, le storie, le poesie e le attività di Fantavolando si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere inserite in altri siti, blog, social e non possono essere utilizzate per concorsi, testi, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni, spettacoli, ecc. come da condizioni d’uso.

 

Schede di storia per la classe prima 

Notte e dì (poesia classe prima) Notte e dì (poesia animata) Una settimana nel prato: filastrocca e scheda

 

Schede didattiche: i mesi Filastrocca dei mesi (animazione) Filastrocca dei mesi 

 

Il mio calendario Le stagioni (scheda e carte illustrate per la classe prima)

 

Il libro delle stagioni Gli indicatori temporali

Schede di storia per la classe seconda

La mia storia


Schede di storia per la classe terza

Le fonti storiche  Il concetto di durata del tempo I fossili

 

Gli studiosi del passato La preistoria Le abitazioni nella Preistoria


Schede di storia per la classe quarta.

I geroglifici Le piramidi
L’abbigliamento nell’antico Egitto Tutankhamon


Schede di storia per la classe quinta

I Greci I Romani

 



 

Suggerimenti

Potete vedere l’indice di tutte le schede didattiche disponibili nel sito di Fantavolando nel post: Le schede didattiche di Fantavolando per ogni disciplina della scuola primaria

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.