Idee per l’accoglienza: simpatici uccellini

Per l’accoglienza possiamo scegliere come tema dei simpatici uccellini. In questo post sono disponibili le indicazioni per realizzare i festoni, i regalini per i bambini, il segnaposto e i cartelli per l’aula.

Destinatari:

  • bambini del nido,
  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini della scuola primaria.

Materiale occorrente per allestire il salone:

un foglio di carta da pacchi, colori a tempera, cartoncini bianchi,  forbici.

 


Procediamo come segue:

  • Per realizzare il cartellone per il salone possiamo dipingere un grande arcobaleno su un foglio di carta da pacchi.
  • Quando il colore è asciutto incolliamo attorno all’arcobaleno degli uccellini colorati.

Per completare l’allestimento, all’ingresso possono essere appesi i festoni con gli uccellini. Il personaggio mediatore del progetto sarà un simpatico uccellino che inviterà i bambini ad esplorare l’ambiente scolastico. Nel post è disponibile anche il segnaposto. Come regalino si possono preparare degli uccellini con la scritta benvenuti o bentornati.


Stampate il modello da colorare per realizzare il festone.

Stampate i modelli colorati per realizzare il festone.


 

Stampate il modello da colorare per realizzare il regalino.

Stampate il modello colorato per realizzare il regalino.

Stampate il modello da colorare per realizzare il regalino.

Stampate il modello colorato per realizzare il regalino.


I cartelli per l’aula Il segnaposto con gli uccellini

 

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.