Storie per Pasqua: Martino e le uova di Pasqua

Per Pasqua possiamo proporre la storia animata Martino e le uova di Pasqua. Il simpatico bruchetto Martino è un personaggio amatissimo dai bambini.

Nel post potete trovare la storia animata e il disegno da colorare. La storia offre lo spunto per realizzare un’attività creativa.

Questa attività favorisce:

  • la capacità di comprendere una semplice storia.

Materiale occorrente:

colori a tempera, gusci di uova interi.

Procediamo come segue:

  • Pratichiamo delicatamente due fori sulle estremità di un uovo e facciamo uscire il contenuto.
  • Laviamo bene i gusci e, quando sono asciutti, invitiamo i bambini a decorarli con i colori a tempera. Potranno dipingere un pulcino, dei fiorellini e così via. 
  • Arrotoliamo una striscia di cartoncino colorato in modo da ottenere un cilindro che servirà come base per appoggiare l’uovo decorato. 



Si ricorda che i materiali, i testi, le storie, le poesie, le filastrocche di Fantavolando sono originali e sono di proprietà degli autori. I materiali si possono utilizzare in classe con gli alunni lasciando i riferimenti relativi agli autori e al copyright ma non possono essere inseriti in altri siti, testi, social, concorsi, ecc. (vedere le Condizioni d’uso). I materiali di Fantavolando non possono essere inseriti nel canale Youtube da terzi.


Scaricate il disegno.

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili per Pasqua nel post Pasqua: lavoretti, schede didattiche, pregrafismo, disegni, biglietti di auguri, storie, poesie

Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici), ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato inserito nel canale YouTube da terzi.