Termini e Condizioni di fantavolando.it
Questi Termini disciplinano l’utilizzo di fantavolando.it (di seguito denominato Sito Web) e qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico con il Titolare.
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento e anche i seguenti documenti:
Condizioni d’uso,
Privacy policy,
Cookie Policy.
Il Sito Web è un servizio di fantavolando.it
Indirizzo email del titolare: info@fantavolando.it
Contenuti e diritti sui contenuti
Tutti i contenuti disponibili sul sito fantavolando.it sono di proprietà del Titolare o dei licenzianti e sono protetti da copyright.
In particolare è fatto divieto agli Utenti di copiare, condividere, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, trasformare, utilizzare i materiali per usi non espressamente consentiti, trasferire a terze parti, creare materiali a partire dai contenuto disponibile sul Sito Web. Per l’utilizzo dei materiali di fantavolando.it leggere attentamente le condizioni d’uso.
Accesso a risorse esterne
Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi.
Gli Utenti riconoscono e accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti sui contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
In particolare, su questo Sito Web gli Utenti potrebbero trovare avvisi pubblicitari forniti da terze parti. Il Titolare non controlla le pubblicità visualizzate tramite questo Sito Web, cliccando sugli annunci l’utente interagirà con la terza parte responsabile della pubblicità.
Il Titolare non risponde di quanto può derivare da tale interazione con i terzi, dall’accesso a siti terzi o dall’uso di contenuti di terze parti.
Contenuti
I materiali e i contenuti del Sito Web possono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi per i quali sono offerti secondo questi termini e ai sensi della legge. È responsabilità dell’utente utilizzare questo Sito Web in modo da non violare la legge o i regolamenti o i diritti di terzi.
Il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura ideona a proteggere i propri interessi legittimi e a denunciare ogni attività censurabile alle autorità competenti quando l’Utente ponga in essere:
- violazione di legge, dei regolamenti e/o dei termini,
- lesioni di diritti di terzi,
- atti che possano pregiudicare gli interessi legittimi del Titolare,
- offese al Titolare o a terzi.
DISPOSIZIONI COMUNI
Nessuna rinuncia implicita
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione a uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.
Interruzione del Servizio
Il Titolare si riserva la possibilità di interrompere il servizio per attività di manutenzione, aggiornamento del sistema o qualsiasi altra modifica comunicandolo agli Utenti. Inoltre il servizio potrebbe essere sospeso per cause di forza maggiore, ad esempio malfunzionamenti infrastrutturali, blackout, problemi tecnici, ecc.
Esclusione di garanzia
Il Titolare fornisce il Sito Web “così com’è” e secondo disponibilità.
L’utilizzo del sito web è a rischio e pericolo dell’Utente.
Il Titolare non garantisce che il contenuto sia corretto e che il servizio sia disponibile in maniera ininterrotta e sicura in qualsiasi momento e luogo, o che il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi.
Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo del sito web è scaricato a rischio e pericolo dell’Utente e l’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico o al dispositivo mobile o per la perdita di dati che possa risultare da tale operazione o dall’uso del Sito Web da parte dell’Utente.
Il Titolare non garantisce, non approva e non si assume la responsabilità per nessun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da terze parti attraverso il Sito Web. Il Titolare non prende parte né monitora in alcun modo nessuna transazione tra Utenti e fornitori terzi di prodotti o servizi.
Il Sito Web potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare con il browser o con il sistema operativo/dispositivo dell’Utente. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per nessun danno diretto o indiretto derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Sito Web.
Limitazioni di responsabilità
In nessun caso il Titolare del Sito Web e i suoi collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per:
- qualsiasi errore o imprecisione nei contenuti,
- qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale derivante dall’uso del Sito Web o dall’impossibilità di usare il Sito Web,
- qualsiasi danno risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Sito Web,
- qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi tramite l’accesso al Sito Web
L’Utente riconosce e accetta che il titolare del Sito Web e i suoi collaboratori non sono responsabili:
1. per i danni derivanti da questo Sito Web, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
2. per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi del Sito Web causate dal computer o dalle apparecchiature dell’Utente.
Manleva
L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi collaboratori da qualunque rivendicazione, danno, perdita, responsabilità, onere, spesa comprese spese legali derivanti da:
- l’utilizzo o l’accesso al Sito Web,
- la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto relativo alla privacy e alla proprietà intellettuale,
- la violazione dei Termini da parte dell’Utente,
- la condotta dolosa dell’Utente o la violazione di qualsiasi disposizione legale nei limiti della legge applicabile.
Privacy policy
Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono contenute nella privacy policy del sito.
Proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale come il diritto d’autore, modelli, immagini, ecc. relativi a questo Sito Web appartengono al Titolare o ai suoi licenzianti e sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i termini in ogni momento, in tal caso il Titolare darà notizia delle modifiche agli Utenti.
L’utilizzo continuato del Sito Web implica l’accettazione dell’Utente dei termini aggiornati.
Se l’Utente non desidera accettare le modifiche deve cessare l’utilizzo del Sito Web.
Contatti
Tutte le comunicazioni relative all’utilizzo di questo Sito Web devono essere inviate a info@fantavolando.it
Clausola di salvaguardia
Qualora uno o alcune disposizioni contenute nei termini dovessero divenire inefficaci ai sensi della legge applicabile, la nullità o l’inefficacia non provoca la nullità o l’inefficacia delle restanti disposizioni che restano valide.
Ultimo aggiornamento 3 giugno 2024