Storie per Carnevale: la festa di Carnevale

Per Carnevale proponiamo ai bambini la storia animata di Rita Sabatini La festa di Carnevale (tutti i diritti riservati). Il simpatico bruchetto Martino è un personaggio molto amato dai bambini più piccoli, nel sito potete trovare tante storie del bruchetto Martino disponibili anche nella versione animata.  

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini di classe prima, 
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • la capacità di comprendere una storia.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Proponiamo la storia e invitiamo i bambini a drammatizzarla. Successivamente facciamo colorare il disegno. 

Il testo della storia è disponibile nel post Le storie del bruchetto Martino.



Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini. 



Stampate il disegno da colorare.



Suggerimenti:

Nel post dedicato alle attività di Carnevale potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.