Attività per l’autunno: quadretto con la zucca

In autunno possiamo realizzare un quadretto con la zucca.  

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • classe prima.
Questa attività favorisce:

  • il coordinamento oculo-manuale.

Materiale occorrente:

fogli A4, carta colorata, carta velina, semi di zucca, lenticchie rosse, acquerelli o colori a tempera, colla, forbici. 

Procediamo come segue:

  • Dipingiamo il disegno con gli acquerelli oppure con i colori a tempera. 
  • Quando il colore è asciutto incolliamo sulla zucca diversi materiali a scelta tra carta colorata, carta velina, semi di zucca dipinti, ecc.
  • Incolliamo dei materiali a scelta anche per realizzare la cornice.  





Stampa il disegno

Disegno realizzato a mano, foto realizzate con il supporto di AI.

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook,  Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.