immagine striscione

Accoglienza: un allegro striscione di benvenuto

Per l’accoglienza possiamo preparare un allegro striscione con la scritta benvenuti/benvenute o bentornati/bentornate. Questo striscione può essere personalizzato con il personaggio mediatore scelto per il progetto accoglienza. Basterà stampare il personaggio che avete scelto (ad esempio cercandolo nei post dedicati all’accoglienza di Fantavolando), ritagliarlo e attaccarlo prima e dopo la scritta. Nel post trovate il modello colorato della scritta benvenuti e bentornati. 

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • classi della scuola primaria.

Materiale occorrente:

fogli A4, filo, forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello e ritagliamo le lettere.
  • Attacchiamo un filo sul retro delle lettere per realizzare i festoni. Per realizzare il festone con la scritta benvenute e bentornate stampate una volta in più la E. 



immagine striscioneStampate lo striscione con la scritta benvenuti.



immagine striscioneStampate lo striscione con la scritta in prima



immagine striscione
Stampate lo striscione con la scritta bentornati.

 



 

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando.it nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

immagine festoni accoglienza

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.