Come fare… un mosaico ricicloso (con video)

Cosa possiamo fare con tutti i ritagli di carta colorata e cartoncino che rimangono dopo aver completato un’attività creativa? Ecco un’idea facilissima da realizzare: il mosaico ricicloso.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini con bisogni educativi speciali della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine,
  • la conoscenza di nuove tecniche espressive,
  • la conoscenza dei comportamenti corretti nei confronti dell’ambiente (riciclare la carta).

Materiale occorrente:

Ritagli di cartoncino, cartoncino colorato formato A4, cartoncino nero formato A5, matita bianca, colla e forbici.

Procediamo seguendo la spiegazione video.
 






Suggerimenti

Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.