I numeri della fattoria

Per favorire la conoscenza dei numeri possiamo proporre le schede con i numeri della fattoria. In questo post potete trovare le schede e la filastrocca per introdurre l’attività.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • bambini di classe prima.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei numeri entro la decina.

Materiale occorrente:

fogli A4, pennarelli o pastelli.

Procediamo come segue:

Leggiamo la filastrocca Una giornata in fattoria di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati). Successivamente proponiamo ai bambini di colorare le schede e ripassare i tratteggi. Le schede si possono unire formando il libro dei numeri della fattoria, nel post c’è anche la copertina. 



Stampate la filastrocca.



Stampate la scheda. Stampate la scheda. Stampate la scheda. Stampate la scheda.



Stampate la scheda. Stampate la scheda. Stampate la scheda. Stampate la scheda.



Stampate la scheda. Stampate la scheda. Stampate la copertina.



Suggerimenti:

Nel post Scopriamo la fattoria: attività, schede, storie e poesie potete trovate l’indice delle attività disponibili relative alla fattoria.

 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.