Il pagliaccio Riciclino

Per Carnevale possiamo realizzare il pagliaccio Riciclino. Questa attività offre lo spunto per avviare delle conversazioni sull’importanza di riciclare i rifiuti.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia, 
  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • la riflessione sull’importanza di riciclare i rifiuti.

Materiale occorrente:

fogli colorati A4, cartoncino rosa, pennarelli, materiali di recupero (ritagli di stoffa, tappi di plastica, bottoni neri, avanzi di lana colorata), colla e forbici.

Procediamo come segue:

  • Ritagliamo il viso del pagliaccio nel cartoncino rosa e incolliamolo al centro di un foglio colorato.
  • Incolliamo sul cartoncino della lana per fare i capelli, dei tappi e dei bottoni per fare gli occhi, un rettangolo di stoffa arricciato al centro per fare il fiocco e il cappellino di carta o di stoffa.
  • Disegniamo la bocca con i pennarelli.

 





 

Suggerimenti:

Nel post dedicato alle attività di Carnevale potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.