
Storie per bambini: La strega Rovesciafavole
Che cosa potrebbe succedere se la terribile strega Rovesciafavole entrasse in un libro? Scopritelo leggendo questa simpatica storia. La strega Rovesciafavole è una storia di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) che invita i bambini a riflettere sull’importanza della lettura. La storia è amatissima dai bambini e moltissime scuole l’hanno utilizzata per introdurre il progetto di educazione alla lettura. La storia è disponibile anche nella versione animata nel post La Strega Rovesciafavole (storia animata).
Le schede, le storie, le poesie e le attività di Fantavolando si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere inserite in altri siti, blog, social e non possono essere utilizzate per concorsi, testi, laboratori organizzati da enti, privati o associazioni, spettacoli, ecc. come da condizioni d’uso.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli o pennarelli. |
|
Procediamo come segue: Dopo aver raccontato la storia La strega rovesciafavole di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) proponiamo la scheda di verifica. Ai bambini più piccoli si possono leggere le domande mentre i bambini della scuola primaria possono scrivere le risposte sulla scheda. |
Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e del sito nelle poesie/storie che vengono fotocopiate per i bambini.
Stampate la storia (tutti i diritti riservati).
Stampate la scheda di verifica.
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.