Lapbook per la continuità: mi presento

Per il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria possiamo realizzare il lapbook mi presento. Durante i primi giorni di scuola i bambini, utilizzando il lapbook, potranno presentarsi ai docenti e ai loro compagni. Nel post trovate i modelli e la spiegazione video per realizzare il lapbook.

Destinatari:

bambini di 5 anni

Questa attività favorisce:

Il lapbook consente ai docenti della scuola primaria di verificare alcune competenze d’ingresso dei bambini come la capacità di rappresentare lo schema corporeo, di ripassare i tratteggi, la capacità di ritagliare, di esprimere le proprie preferenze, ecc. 

Materiale occorrente:

cartoncino bianco A4 per la cartelletta, fogli A4, pastelli, colla e forbici.

Procediamo seguendo le indicazioni video.

 





Stampate il modello della cartelletta.



Stampate il modello. Stampate il modello.



Stampate il modello. Stampate il modello.



Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili sui numeri nel post: Numeri: schede didattiche, storie, attività per bambini, numeri illustrati, poesie.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.