
Libri prescolari Gioca e impara (5-6 anni): Prescrittura, prelettura e precalcolo con la giraffa Milly
Per favorire lo sviluppo dei prerequisiti necessari per il successivo apprendimento della scrittura, della lettura e della matematica si possono proporre le attività del libro Prescrittura, prelettura e precalcolo con la giraffa Milly. Le grafiche sono semplici e accattivanti e le proposte consentono ai bambini di imparare divertendosi. Nel post potete trovare:
- la spiegazione delle caratteristiche del testo,
- i modelli dei personaggi da stampare e utilizzare per introdurre le attività.
Scoprite tutti i libri prescolari della serie Gioca e impara.
Destinatari delle proposte didattiche:
|
Il libro favorisce:
|
Caratteristiche del testo: Il percorso viene introdotto da una simpatica storia che accresce la motivazione e l’interesse dei bambini e delle bambine. Gli animali della savana possono essere utilizzati come personaggi mediatori del percorso, nel post potete trovare i modelli da stampare sul cartoncino e da ritagliare (sul retro dei personaggi si può incollare un bastoncino per i ghiaccioli). Il libro comprende 150 pagine ed è suddiviso in due parti:
Le attività vengono introdotte da una storia iniziale che accresce la motivazione nei confronti delle attività. Le attività vanno condotte con la presenza di un adulto. Al termine del libro è disponibile anche la griglia per la valutazione dei prerequisiti.
|
Guardate il video di presentazione del libro.
Scoprite gli altri libri di Rita Sabatini Nella pagina Libri e guide didattiche di Rita Sabatini potete trovare l’indice di tutti i libri disponibili in vendita su Amazon anche con la Carta del Docente.
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso. |