Mago Numerino e i numeri per tutti i gusti

La simpatica storia animata di mago Numerino di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) può essere utilizzata per introdurre i numeri. La versione in pdf della storia è scaricabile dal post “Mago Numerino (la storia)“.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini di classe prima, 
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei numeri.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Mago Numerino può diventare il personaggio mediatore per introdurre i numeri. Stampando su un cartoncino il modello del post, colorandolo e ritagliandolo si ottiene il personaggio. 

Si ricorda che le storie di Fantavolando sono di proprietà degli autori, possono essere utilizzate per l’attività didattica in classe ma non possono essere riprodotte su altri siti (neanche scolastici), social o all’interno di testi (vedi Condizioni d’uso). 

 





 

 

Stampate il modello.

 



Suggerimenti

Potete trovare l’indice delle schede di matematica per la classe prima nel post  Schede di matematica per la classe prima

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.