Matematica: Gli amici del 10 (filastrocca e video)

Per favorire la conoscenza dei numeri amici del 10 possiamo proporre una simpatica filastrocca. Nel post potete trovare anche il video. 

Destinatari:

  • classe prima.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei numeri amici del 10.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Facciamo vedere il video e invitiamo le bambini e i bambini a memorizzare la filastrocca.



 




Stampate la filastrocca.



Suggerimenti

Nel post dedicato alle attività di matematica per la classe prima

potete trovare l’indice di tutte le attività di matematica disponibili nel sito di Fantavolando.it. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.