Accoglienza: modulistica per le attività

Nella scuola dell’infanzia si lavora prevalentemente in piccolo gruppo o individualmente in modo da poter seguire le bambine e i bambini durante lo svolgimento delle consegne. Per concludere un’attività con tutti i bambini ci possono volere più giorni per cui è utile predisporre un elenco in cui poter registrare quanti bambini hanno completato l’attività e quanti la devono ancora svolgere.

Durante lo svolgimento delle attività, inoltre, i docenti osservano i bambini rilevando le competenze raggiunte ed eventuali difficoltà. Per effettuare l’osservazione può essere utile predisporre una griglia.

Moduli disponibili:

  • Elenco attività: nella prima colonna vanno scritti i nomi dei bambini e nelle colonne successive vanno registrati con una X i bambini e le bambine che hanno completato l’attività. In ogni elenco si possono registrare più attività. 
  • Griglia di osservazione per registrare gli obiettivi raggiunti.

 

Nel post Tutta la modulistica per l’accoglienza potete trovare altri moduli utili.



Elenco attività



Griglia di osservazione



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando.it nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

attività per l'accoglienza

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.