Schede di verifica per i bambini di 5 anni: pregrafismo

L’ultimo periodo della scuola dell’infanzia è dedicato alla verifica delle competenze dei bambini. La conoscenza delle competenze in uscita di ogni bambino consente di verificare il percorso svolto e i traguardi raggiunti che verrano indicati nella scheda di passaggio per la scuola primaria. 

Nel post potete trovare le schede per verificare il coordinamento oculo-motorio. Le schede possono essere raccolte e utilizzate come portfolio durante il colloquio  con i docenti della scuola primaria.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni).
Questa attività consente di verificare:

  • il coordinamento oculo-motorio.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Facciamo vedere ogni scheda ai bambini e leggiamo la consegna.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Per avere sempre a disposizione tante schede per sviluppare le competenze dei bambini potete acquistare i libri della serie Gioco e imparo di Rita Sabatini. Scoprite le caratteristiche dei libri cliccando sull’immagine.


I libri sono acquistabili su Amazon anche con la carta docenti.

 

Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al pdf della scheda.

Stampate la scheda. Stampate la scheda.



Stampate la scheda. Stampate la scheda.



 
Stampate la scheda. Stampate la scheda.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle schede di verifica disponibili nel sito nel post Le schede di Fantavolando per verificare le competenze dei bambini di 5 anni

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.