Schede didattiche di Carnevale: divertiamoci con i puzzle

Per favorire lo sviluppo delle competenze logiche e percettive possiamo proporre questi puzzle di Carnevale. 

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), 
  • bambini della scuola primaria (classe prima),
  • bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive.
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo delle competenze percettive,
    lo sviluppo delle competenze logiche.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli o pennarelli.

Procediamo come segue:

I bambini dovranno colorare i disegni, ritagliarli lungo i tratteggi e ricomporli incollandoli su un foglio. 

Per favorire l’inclusione:

I disegni sono disponibili anche nella versione già colorata.



Stampate la scheda.

Stampate la scheda colorata.

Stampate la scheda.

Stampate la scheda colorata.



Stampate la scheda.

Stampate la scheda colorata.

Stampate la scheda.

Stampate la scheda colorata.

 



Suggerimenti

Nel post dedicato alle attività di Carnevale potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.