Giochi didattici: il memory interattivo del colore blu

Prendendo spunto dalla storia Una giornata al mare, possiamo proporre questo memory interattivo per consolidare la conoscenza del colore blu

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini della scuola primaria con bisogni educativi speciali.
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza del colore blu,
  • la capacità di memorizzare.

Materiale occorrente:

computer o LIM.

Procediamo come segue:

Cliccate sulla scritta sotto l’immagine e si avvia il memory interattivo. Una volta completato il memory si può ripetere il gioco, le tessere si mischiano automaticamente per cui le combinazioni sono sempre nuove.  



Cliccate su questa scritta per visualizzare il memory a tutta pagina.



 

Suggerimenti

Nel post “Colori: schede, lavoretti, attività creative, storie, poesie, giochi, progetti” potete trovare l’indice di tutti i post presenti nel sito di Fantavolando con attività relative alla scoperta dei colori. 

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.