Autunno: Pregrafismo con le foglie

In autunno possiamo proporre delle attività di pregrafismo che hanno come tema le foglie. 

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • classe prima.
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

fogli A4, pennarelli o pastelli.

Procediamo come segue:

Stampiamo le schede e invitiamo le bambine e i bambini a ripassare i tratteggi con i pastelli o i pennarelli. 

 



 

Stampate la scheda. Stampate la scheda.



Stampate la scheda.  Stampate la scheda.

 



Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.