Accoglienza: idee per il cartellone delle presenze

Per favorire la capacità delle bambine e dei bambini di riconoscersi nel gruppo sezione realizziamo il cartellone delle presenze da appendere nell’angolo dedicato alla conversazione in circle time. In questo post potete trovare l’indice dei cartelloni disponibili nel sito 

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia.
Questa attività favorisce:

  • la capacità di riconoscersi nel gruppo sezione.



 

immagine cartellonedisegno per cartellone
Il cartellone con lo scuolabusIl cartellone con la scuola



 

immagine cartellone
Il cartellone con l’alberoIl cartellone con il fiore

 

Il cartellone con la farfallaIl cartellone con la chiocciola

 

Il cartellone delle presenze con i pesciIl cartellone con la mongolfiera 

 

immagine contrassegni
Scegliete i contrassegni da stampare per la sezione.

 

 

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando.it nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

immagine festoni accoglienza

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.