Attività creative per l’autunno: alberi di cartoncino con le foglie

In autunno possiamo realizzare dei simpatici alberi di cartoncino con le foglie per decorare la classe.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia,
  • bambini della scuola primaria (classe prima).
Questa attività favorisce:

  • lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco, acquerelli, foglie secche, colla, forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello e dipingiamo l’albero con gli acquerelli.
  • Quando il colore è asciutto ritagliamo l’albero e incolliamo delle piccole foglie secche sulla chioma. 
  • Attacchiamo un nastrino sul retro per appendere gli alberi.


Stampate il modello.


 

 


Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.