Albo illustrato: Alice e la Giornata dei calzini spaiati

L’albo illustrato Alice e la Giornata dei calzini spaiati di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) invita le bambine e i bambini a riflettere sull’importanza della diversità come ricchezza.

Per la Giornata dei calzini spaiati la maestra di Alice racconta una storia e poi invita le bambine e i bambini a presentarsi raccontando qualcosa di loro. Alice potrà così scoprire che ogni persona è unica e speciale e che crescere insieme è una grande opportunità. 

Il testo può essere utilizzato a scuola per la Giornata dei calzini spaiati. Oltre alla storia sono disponibili delle attività didattiche.

Il libro Alice e la Giornata dei calzini spaiati non può mancare nella biblioteca scolastica e tra i libri delle bambine e dei bambini. Potete acquistare il libro su Amazon anche con la carta docente.  

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • prime classi della scuola primaria.
Il libro favorisce:

  • la riflessione sull’importanza della diversità come ricchezza.
Il libro è acquistabile su Amazon anche con la carta del docente.


Guardate il video di presentazione del libro



Scoprite tutti i libri di Rita Sabatini disponibili su Amazon anche con la Carta del Docente


Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.