Attività per l’autunno: biglietto pop-up con la castagna Gelsomina

In autunno possiamo proporre di realizzare il biglietto pop-up con la castagna Gelsomina. Nel post potete trovare il modello e la spiegazione video. La filastrocca della castagna Gelsomina di Rita Sabatini è disponibile anche nella versione animata.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
  • bambini della scuola primaria (classe prima).
Questa attività favorisce:

  • il coordinamento oculo-motorio.

Materiale occorrente:

fogli colorati A4, cartoncino bianco A4, pastelli o pennarelli, colla, forbici.

Procediamo seguendo la spiegazione video.

 

Per favorire l’inclusione:

Il modello è disponibile anche nella versione colorata, i bambini potranno incollare le varie parti che compongono il biglietto.


 


Scaricate il modello da colorare.

Scaricate il modello colorato.

Scaricate il modello da colorare.

Scaricate il modello colorato.


 

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.