Albo illustrato: Il draghetto golosone (educazione alimentare per la scuola dell’infanzia)

L’albo illustrato Il draghetto golosone di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è finalizzato a favorire la conoscenza dei comportamenti alimentari corretti per la salute. Il personaggio della storia è il simpatico draghetto Ebby che impara ad alimentarsi in modo corretto. Al termine del libro vengono proposte le schede didattiche per organizzare delle attività di educazione alimentare nella scuola dell’infanzia (le schede sono adatte anche alla classe prima). Nel libro è disponibile anche il memory degli alimenti e un simpatico diploma

Il libro Il draghetto golosone non può mancare nella biblioteca scolastica e tra i libri delle bambine e dei bambini. Potete acquistare il libro su Amazon anche con la carta docente.  

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • classe prima.
Il libro favorisce:

  • la conoscenza dei comportamenti alimentari corretti per la salute.


 

Guardate il video di presentazione del libro



Il libro è acquistabile su Amazon anche con la carta del docente.

 

 – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – 

Se sei un’insegnante della scuola primaria ti potrebbe interessare anche la Guida didattica Educazione alimentare con il draghetto Ebby.

 

Scoprite tutti i libri di Rita Sabatini disponibili su Amazon anche con la Carta del Docente


Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.