
Guida didattica di educazione alimentare per la scuola primaria: Educazione alimentare con il draghetto Ebby
La Guida didattica Educazione alimentare con il dragheto Ebby di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è finalizzata a favorire la conoscenza dei comportamenti alimentari corretti per la salute. L’educazione alimentare rientra nel percorso di educazione civica.
Destinatari:
| La guida didattica è finalizzata a organizzare un percorso di educazione alimentare. |
![]() | |
Il percorso è introdotto da una simpatica storia che piace molto alle bambine e ai bambini. Il personaggio della storia è il draghetto Ebby che impara a modificare la sua alimentazione adottando comportamenti consapevoli e corretti per la salute. La storia offre lo spunto per favorire la riflessione sull’importanza di alimentarsi in modo sano. Il progetto si articola in cinque unità di apprendimento:
Attraverso attività coinvolgenti e divertenti, poesie e giochi le bambine e i bambini scoprono gli alimenti e imparano a riconoscere quelli più salutari. Nella guida vengono prospote anche attività di coding e di educazione alla sostenibilità. La Guida didattica Educazione alimentare con il dragheto Ebby fornisce ai docenti tutti gli strumenti e i materiali per realizzare un percorso di educazione alimentare nella scuola primaria. Potete acquistare la Guida didattica su Amazon anche con la carta docente. | |



Guardate il video di presentazione della Guida didattica.
Scoprite tutti i libri di Rita Sabatini disponibili su Amazon anche con la Carta del Docente
Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso. |


