Guida didattica di educazione alimentare per la scuola primaria: Educazione alimentare con il draghetto Ebby

La Guida didattica Educazione alimentare con il dragheto Ebby di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) è finalizzata a favorire la conoscenza dei comportamenti alimentari corretti per la salute. L’educazione alimentare rientra nel percorso di educazione civica.

Destinatari:

  • docenti della scuola primaria.
La guida didattica è finalizzata a organizzare un percorso di educazione alimentare.
Il percorso è introdotto da una simpatica storia che piace molto alle bambine e ai bambini. Il personaggio della storia è il draghetto Ebby che impara a modificare la sua alimentazione adottando comportamenti consapevoli e corretti per la salute. La storia offre lo spunto per favorire la riflessione sull’importanza di alimentarsi in modo sano. Il progetto si articola in cinque unità di apprendimento:

  • I pasti della giornata.
  • Scopriamo gli alimenti.
  • Il viaggio del cibo.
  • Alimentazione e sostenibilità.
  • Consumatori consapevoli.  

Attraverso attività coinvolgenti e divertenti, poesie e giochi le bambine e i bambini scoprono gli alimenti e imparano a riconoscere quelli più salutari. Nella guida vengono prospote anche attività di coding e di educazione alla sostenibilità. 

La Guida didattica Educazione alimentare con il dragheto Ebby fornisce ai docenti tutti gli strumenti e i materiali per realizzare un percorso di educazione alimentare nella scuola primaria. Potete acquistare la Guida didattica su Amazon anche con la carta docente.  


 


Guardate il video di presentazione della Guida didattica. 


Scoprite tutti i libri di Rita Sabatini disponibili su Amazon anche con la Carta del Docente


Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.