
Magico Carnevale: poesia animata e schede
Per Carnevale possiamo proporre la poesia animata Magico Carnevale di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati) e la scheda.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli o pennarelli. |
|
Procediamo come segue: Introduciamo l’attività con la poesia animata Magico Carnevale di Rita Sabatini (tutti i diritti riservati). Organizziamo un simpatico gioco mentre recitiamo la filastrocca. Prepariamo dei semplici travestimenti per interpretare i personaggi della poesia:
I bambini, a turno, interpreteranno i personaggi della filastrocca. Successivamente invitiamo i bambini a raccontare come festeggiano il Carnevale, chiediamo:
Successivamente proponiamo di completare la scheda invitando i bambini a rappresentarsi con il vestito da maschera. |
29
Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e la dicitura copyright©fantavolando.it nelle poesie/storie/schede/modelli che vengono fotocopiati per i bambini.
![]() |
Stampate la scheda con il disegno da completare |
Suggerimenti: Nel post dedicato alle attività di Carnevale potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando. Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori. |