Decorazioni per l’accoglienza: la ghirlanda di benvenuto

Per l’accoglienza possiamo preparare una ghirlanda da appendere sulla porta della classe. Nel post trovate il modello sia nella versione da colorare che in quella colorata.

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia,
  • classi della scuola primaria.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco e rosso A4, pennarelli o pastelli, filo, forbici.

Procediamo come segue:

  • Stampiamo il modello della ghirlanda sul cartoncino bianco e il modello dei cuori sul cartoncino rosso.
  • Coloriamo la ghirlanda (oppure utilizziamo la versione già colorata) e ritagliamola.
  • Attacchiamo dei fili sul retro della ghirlanda e attacchiamo i cuori dopo aver scritto i nomi dei bambini e delle bambine. 



Stampa la ghirlanda da colorare.

Stampa la ghirlanda colorata.

Stampa la ghirlanda da colorare.

Stampa la ghirlanda da colorare.



Stampa i cuori sul cartoncino rosso

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando.it nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.