Foglie autunnali: poesia e attività (aggettivi qualificativi)

Quanti aggettivi si possono utilizzare per descrivere l’autunno! In questo post potete trovare la poesia Foglie autunnali (tutti i diritti riservati) e delle attività relative agli aggettivi qualificativi.

Destinatari:

  • bambini della scuola primaria (dalla classe terza).
Questa attività favorisce:

  • la conoscenza degli aggettivi qualificativi.

Materiale occorrente:

fogli A4 bianchi e colorati (tinte autunnali), pastelli.

Procediamo come segue:

Leggiamo la poesia Foglie autunnali (tutti i diritti riservati) e facciamo sottolineare gli aggettivi.

  • Stampiamo il modello delle foglie nella carta colorata e consegniamo ad ogni bambino una foglia.
  • Facciamo scrivere un aggettivo che si può utilizzare per descrivere una foglia autunnale.
  • Attacchiamo tutte le foglie su un cartellone.

 



 

Stampate la scheda.

 



Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’autunno disponibili sul sito suddivise per tipologia nel post Autunno: lavoretti, schede didattiche, attività per bambini, disegni da colorare, pregrafismo, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.