Giornata del risparmio energetico – M’illumino di meno: schede didattiche, lavoretti, attività, attestati, poesie

L’educazione ambientale comprende diversi argomenti che hanno la finalità di formare dei futuri cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente. Le attività di educazione ambientale rientrano nel percorso di educazione civica. In questo post potete vedere l’indice di tutti i materiali disponibili nel sito di Fantavolando per la Giornata del risparmio energetico. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post. Nei post troverete le schede e i modelli per realizzare le attività.

 

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia, bambini della scuola primaria.

 

 

 

 

Questa attività favorisce:

  • la conoscenza dei comportamenti corretti per risparmiare l’energia,
  • la conoscenza della correlazione tra risparmio energetico e ambiente,
  • la riflessione sull’importanza di non sprecare le risorse.
Agenda 2030:

  • obiettivo 7 Energia pulita e accessibile,
  • obiettivo 11 Città e comunità sostenibili, obiettivo 12 Consumo e produzione responsabili.



Giornata del risparmio energetico: energia pulita Giornata del risparmio energetico: le fonti di energia rinnovabile



Attività per la Giornata del risparmio energetico Giornata del risparmio energetico: schede didattiche Giornata del risparmio energetico: attestato e scheda



Educazione civica: M’illumino di meno M’illumino di meno: il memory del risparmio energetico



Suggerimenti  

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione civica disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione civica: schede didattiche, ricorrenze, attività, poesie, storie.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi/ecc. come indicato dettagliatamente nelle condizioni d’uso.