Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera: schede didattiche, attività, poesie
L’educazione civica comprende diversi argomenti che hanno la finalità di formare dei futuri cittadini attivi, consapevoli e responsabili. In questo post potete vedere l’indice di tutti i materiali disponibili per la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera (17 marzo). Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il link al relativo post. Nei post troverete tutte le indicazioni per trovare le attività disponibili relative all’argomento scelto.
Le attività per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera favoriscono:
|
Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera: la storia dell’Unità d’Italia | Educazione civica: la bandiera italiana |
La nostra Costituzione (poesia e scheda) | Educazione civica: l’Inno di Mameli |
Suggerimenti
Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione civica disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione civica: schede didattiche, ricorrenze, attività, poesie, storie. Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità! Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso. |