Giornata internazionale della pace (21 settembre): schede di pregrafismo

Il 21 settembre è la Giornata internazionale della pace, questa Giornata offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza della pace. Nel post trovate le schede di pregrafismo. 

Destinatari:

  • sezioni della scuola dell’infanzia (5 anni), 
  • classe prima.
Questa attività favorisce:

  • la riflessione sull’importanza della pace.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Invitiamo i bambini a riflettere sull’importanza della pace. Chiediamo ad esempio:

  • Perché è importante che nel mondo ci sia la pace?
  • Quali sono le conseguenze delle guerre?
  • Cosa possiamo fare per impegnarci a promuovere la pace?

Successivamente facciamo completare le schede.



Stampate la scheda.

 

 



Stampate la scheda.

 



Stampate la scheda.



Suggerimenti 

Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione civica disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione civica: schede didattiche, ricorrenze, attività, poesie, storie.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando.it e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando.it anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali possono essere utilizzati dai docenti nella propria sezione/classe lasciando tutti i riferimenti all’autrice e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. inoltre non possono essere utilizzati per addestrare l’IA come indicato nelle condizioni d’uso.