Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (23 aprile): schede

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (23 aprile) offre lo spunto per far riflettere i bambini sull’importanza della lettura. Nel post potete trovare le schede da colorare.

Destinatari:

  • bambini della scuola dell’infanzia, 
  • bambini della scuola primaria.
Questa attività favorisce:

  • la riflessione sull’importanza dei libri.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Invitiamo i bambini a raccontare quali sono le storie che preferiscono e in che occasione leggono oppure ascoltano delle storie. Favoriamo la riflessione sull’importanza della lettura e dei libri. Successivamente facciamo colorare le schede. Le schede sono disponibili anche nella versione colorata da utilizzare come cartelli da appendere in classe.



Stampate l’immagine da colorare. Stampate l’immagine colorata.


 

Stampate l’immagine da colorare. Stampate l’immagine colorata.

 



Suggerimenti

Nel post Educazione alla lettura: attività, schede didattiche, poesie potete trovare l’indice delle attività di educazione alla lettura disponibili nel sito di Fantavolando.

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su FacebookPinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!

Le schede, le storie, le poesie, i video, le attività e tutti i materiali di Fantavolando.it sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. I materiali si possono utilizzare in classe per i bambini lasciando tutti i riferimenti agli autori e al sito ma non possono essere modificati/rielaborati, né inseriti in altri siti, blog, social, gruppi Facebook, piattaforme per la DAD, gruppi social, canale YouTube, ecc. e non possono essere utilizzati per concorsi, testi, spettacoli, canzoni, pubblicità, laboratori organizzati da enti/privati/associazioni/pedagogisti/psicologi o altri professionisti in genere, ecc. come indicato nelle condizioni d’uso.