
Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: schede didattiche, poesie, coccarde, attività per bambini
Il 20 novembre è la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, questa ricorrenza offre lo spunto per avviare una riflessione sui diritti che tutti i bambini e i ragazzi del mondo devono avere. In questo post potete trovare l’indice delle attività sui diritti dei bambini presenti nel sito. Cliccando sulle scritte si apre il relativo post con le indicazioni e i modelli per realizzare le attività.
Questo post può comparire solo ed esclusivamente sul sito fantavolando.it, ogni altro utilizzo da parte di altri siti non è consentito.
Destinatari:
|
Queste attività favoriscono:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Le carte dei diritti dell’infanzia | Le coccarde dei diritti dell’infanzia | I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: le bandierine |
![]() |
![]() |
![]() |
Il libro dei diritti dell’infanzia | I diritti dei bambini (poesie) | Il cartello per la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza |
![]() |
![]() |
Il girotondo dei diritti dei bambini | Il girotondo dei diritti dei bambini: biglietto pop-up |
![]() |
![]() |
|
Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il diritto al futuro |
Il lapbook dei diritti dei bambini |
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.