
Il minibook dell’albero
Nel post trovate le indicazioni e il modello per realizzare un simpatico minibook che può essere utilizzato per introdurre il ciclo di vita delle piante. Il minibook si può realizzare anche per la Giornata Nazionale degli alberi (21 novembre), nel post è disponibile anche la poesia da stampare.
Destinatari:
|
Questa attività favorisce:
|
Materiale occorrente: fogli A4, pastelli, forbici. |
|
Procediamo seguendo le indicazioni del video.
|
Stampate il modello da colorare.
Suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
Nel post Giornata nazionale degli alberi: poesie, schede didattiche, lavoretti, storie, attività per bambini potete trovare l’indice delle attività di Fantavolando per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di rispettare gli alberi. | Potete trovare l’indice di tutte le attività relative all’educazione ambientale disponibili nel sito di Fantavolando nel post Educazione ambientale: schede didattiche, attività, ricorrenze, storie, poesie. |
Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook, Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.